Scroll
RELISHING MILAN’S
QUINTESSENCE
MEETING THE PAST
LIVING THE FUTURE
Bassano Porrone 6 è un edificio unico nel suo genere situato nel cuore di Milano. Emblema di un passato ricco di storia, oggi rinasce in una veste contemporanea che lo proietta tra i nuovi edifici protagonisti della città.
Un’opportunità irripetibile per i futuri tenant di collocarsi in un ambiente esclusivo e prestigioso, iperconnesso e accogliente.
La facciata degli inizi del Novecento che dà su via Bassano Porrone è stata oggetto di un importante restauro conservativo.
Gli interni sono stati riprogettati per rispondere ai più moderni canoni di ergonomia.
1909
Realizzato da Ulisse Stacchini
ㅤ
Sede storica del
Credito Varesino a Milano
ㅤ
Ospita il club “Le Banque”
2024
Rinasce Bassano Porrone 6
Vivere la storia all’esterno,
costruire il futuro all’interno.
posizione
centrale
valore
storico
Il progetto originario appartiene all’architetto Ulisse Stacchini, noto per aver ideato la Stazione Centrale e la parte più antica dello Stadio Meazza. La facciata esterna e la lobby interna, oggetto di un restauro conservativo, incarnano la perfetta interpretazione italiana dello stile Art Nouveau.
Lo studio Asti Architetti ha curato la progettualità della ristrutturazione, valorizzando il connubio tra un passato iconico ed un futuro a misura della urban life contemporanea.
La maestosa lobby interna rispetta l’architettura ed i materiali originali del progetto: il marmo è l’immoto protagonista, su cui si riverbera come una vitale cascata la luce naturale del cavedio, dalla caratteristica pianta ottagonale.
Il caratteristico lucernario centrale, restaurato e rinnovato, dona un nuovo splendore all’originalità del progetto di Ulisse Stacchini
RISE,
CONTEMPLATE,
RELAX
L’edificio si sviluppa intorno ad una corte interna su cui affacciano le ampie vetrate degli uffici, fino al culmine del terrazzo esclusivo con vista sul centro di Milano. Ampie vetrate caratterizzano i piani più bassi, mentre il terzo ed il quarto, di nuova costruzione, godono di una soluzione di vetrata continua.
Terrazza
esclusiva
panoramica
Di completa e nuova concezione è l’area lounge che sormonta l’edificio: concedersi una pausa dal lavoro e dalla frenesia quassù, in un’oasi di lusso e design dove lo sguardo si posa sui luoghi più iconici di Milano, è un privilegio a cui pochi possono aspirare.
Dalla corte interna si sviluppano quattro piani attraversati dalla luce naturale.
Corte interna
privata
EXCLUSIVITY
& COMFORT
Gli spazi dedicati agli uffici, attraversati verticalmente dal cavedio ottagonale, possono ospitare con flessibilità diverse configurazioni a seconda delle esigenze del tenant. Punto fermo restano le lussuose finiture, la ricercatezza dei materiali, oltre ad un tocco di classe davvero originale: un comodo terrazzo interno di circa 90 mq a cui poter accedere a piacimento, per un rigenerante cambio di prospettiva.
800mq di superficie uffici su piano tipo.
Certificazione
LEED Gold
Certificazione
WELL Gold
AUDITORIUM
Il piano interrato è caratterizzato da un ampio open space, ideale per essere adibito ad auditorium per meeting e convegni.